Home Notizie

I Queens Of The Stone Age in concerto a Milano con il nuovo album

Tra le tappe del tour mondiale dei Queens Of The Stone Age anche l’Italia, che li vedrà in concerto a Milano in autunno. La band torna ad esibirsi per presentare dal vivo ai fan il nuovo album …Like Clockwork.

queens of the stone age tour 2013

Presto i Queens Of The Stone Age torneranno a calcare i palchi mondiali e tra questi c’è anche quello del Mediolanum Forum di Milano, dove sono attesi in concerto il prossimo 3 novembre.

Era parecchio tempo che mancavano dalla scena live, se si escludono il ristretto numero di concerti che la band ha fatto in occasione della ristampa nel 2011 del loro primo album omonimo. Le prime date ufficiali rese note sono state quelle relative alla loro partecipazione ad alcuni importanti festival europei – tra cui il Download in Uk, il Benicàssim in Spagna e il Lollapalooza in Brasile – ma la band ha dichiarato che il tour sarebbe stato «massiccio» ed è stata di parola.

La band capitanata da Josh Homme il 4 giugno ha dato alla luce il nuovo album in studio, il sesto dal loro esordio nel 1998, che si intitola …Like Clockwork ed è uscito per la Matador Records, etichetta indipendente del gruppo Beggars Group. C’era molta attesa attorno al nuovo lavoro che lo stesso frontman ha descritto come «il documentario audio di un anno folle». E’ stato registrato da Mark Rankin nei californiani Pink Duck Studios, mentre della produzione invece si sono occupati i QOTSA al gran completo.

La band da sempre ama coinvlgere nei propri album varie personalità della musica rock e non, e anche per il successore di Era Vulgaris non sono stati da meno: oltre che i già annunciati Dave Grohl, Joey Castillo e Jon Theodore ci saranno anche Sir Elton John, Mark Lanegan, Nick Oliveri, Trent Reznor (che con Homme e Grohol ha recentemente suonato nel progetto Sound City Player), Jake Shears degli Scissor Sisters, James Lavelle degli UNKLE e Alex Turner degli Arctic Monkeys. La partecipazione di quest’ultmo va simbolicamente a chiudere il cerchio aperto quando la band inglese si era fatta produrre da Josh Homme l’album del 2009 Hambug.

Le date dei concerti

03/11/2013

Mediolanum Forum - Milano




Commenti

Commenti

Condivisioni