I Radiohead hanno annunciato due concerti in Italia nel 2017

radiohead-italia-2017-concerti
di Francesca Vuotto
Foto di Roberto Panucci

I Radiohead hanno svelato le date dei concerti che li porteranno in Italia nel 2017. Due gli appuntamenti in programma, alla Visarno Arena del Parco delle Cascine di Firenze il 14 giugno e due giorni dopo, il 16, all’Autodromo di Monza, come headliner del primo giorno di I-Days Milano 2017. Lo avevano anticipato che sarebbero stati in tour anche nel 2017 e visto che l’Italia è uno dei pochi Paesi in cui non si sono esibiti quest’anno si era capito che c’erano buone possibilità di riuscire finalmente a vederli in concerto dalle nostre parti.

La band di Thom Yorke è protagonista di alcuni dei principali festival europei della prossima estate, tra cui Glastonbury – un palco in cui gioca in casa e a cui tutti i membri sono molto legati: «Mi piacerebbe molto (suonare lì, ndr). Ci vado tutti gli anni, è il mio carnevale. Se ci fosse chiesto di esibirci sarebbe fantastico, anche perchè è la nostra casa spirituale, la madre di tutti i festival… non c’è niente come Glastonbury» aveva detto prima dell’annuncio ufficiale il chitarrista O’Brien, che nel 2017 pubblicherà anche un suo album solista.

I Radiohead hanno pubblicato il nuovo album A Moon Shaped Pool lo scorso maggio e hanno concluso nei primi giorni di ottobre il tour con cui lo hanno promosso dal vivo tra la primavera e l’estate, partecipando anche a numerosi dei principali festival. Questa nuova serie di concerti è stata speciale per i fan non solo perchè ha segnato il ritorno del gruppo dopo qualche anni di assenza dalle scene, ma anche perchè nella scaletta che hanno proposto sono comparsi anche brani storici che non suonavano da un po’, come Fake Plastic Trees, The Bends e Creep.

Radiohead Italia 2017 concerti

14 giugno: Firenze, Parco delle Cascine (Visarno Arena)
16 giugno: Monza, Autodromo (I-Days Milano 2017)

I biglietti sono disponibili sul sito di TicketOne a partire dalle ore 10.00 di venerdì 4 novembre, in tutti i punti vendita autorizzati dalle ore 10.00 di sabato 5 novembre (clicca qui per i prezzi).

Le date dei concerti

14/06/2017

Teatro Ippodromo del Visarno - Firenze

16/06/2017

Autodromo nazionale - Monza




Commenti

Commenti

Condivisioni