Onstage
red-hot-chili-peppers-italia-2017-concerti

Red Hot Chili Peppers in Italia nel 2017, annunciati due concerti

Il countdown dei fan dei Red Hot Chili Peppers è terminato. L’annuncio dei nuovi concerti dei californiani in Italia nel 2017 è arrivato: sono due le occasioni che li porteranno dalle nostre parti il prossimo luglio, sui palchi di due delle principali manifestazioni estive del nostro Paese: saranno il Postepay Sound Rock In Roma e il Milano Summer Festival ad ospitarli, rispettivamente il prossimo 20 e 21 luglio.

Le voci che giravano “nei corridoi della musica” si sono rivelate fondate – non dimentichiamoci che il primo a ventilare questa possibilità era stato Anthony Kiedis: intervistato da Repubblica in occasione delle date di Bologna e Torino dello scorso ottobre, aveva chiarito i programmi della band: «Nel 2017 saremo in Europa per i festival. Non so ancora se suoneremo in Italia, ma me lo auguro».

Negli anni si è creato un legame particolare tra la band losangelina e i fan di casa nostra: «È vero – ha detto Kiedis – anche se non saprei spiegare come è stato possibile costruire un simile rapporto con i fan italiani, che ci hanno sempre seguito con una passione straordinaria. Ricordo i tempi dell’uscita di Blood Sugar Sex Magik: ero a Milano e per strada dovunque andavo sentivo le nostre canzoni e dicevo “com’è possibile che le conoscano, sono appena uscite!”. Siamo stati in tanti altri Paesi, ma da nessun’altra parte è così. Sicuramente c’entra il rapporto che aveva con l’Italia John Frusciante, il nostro ex chitarrista, italiano di origini». Era impensabile che, visti i presupposti, trovandosi in Europa non cogliessero l’occasione per esibirsi di nuovo nel nostro Paese.

Red Hot Chili Peppers Italia 2017 concerti

20 luglio: Postepay Rock In Roma, Ippodromo Capannelle
21 luglio: Milano Summer Festival, Ippodromo Snai San Siro

I biglietti sono in vendita dalle ore 10.00 di lunedì 19 dicembre sul circuito TicketOne, ma per gli iscritti a Songkick è attiva una prevendita dedicata dalle ore 10.00 di sabato 17/12.

Clicca qui per tutti i dettagli e le info sui biglietti.

Altri articoli su questo concerto

Francesca Vuotto

Foto di Francesco Prandoni

Commenti

Commenti

TROVA CONCERTI