Taylor Swift annuncia il 1989 World Tour: nessun concerto in Italia (per ora)

taylor-swift-tour-2015-italia-concerti

Nel 2015 Taylor Swift sarà impegnata in una serie di date nelle principali città europee in occasione del 1989 World Tour. Al momento però non è ancora stato annunciato nessun concerto in Italia. 

Taylor Swift ha annunciato il 1989 World Tour, una serie di concerti che la vedranno impegnata durante l’estate 2015. Previste date negli Stati Uniti e in Europa, anche se risulta esclusa (per ora) l’Italia. Non sappiamo con certezza se la cantante si esibirà live nel nostro Paese, molto potrebbe dipendere da come sarà recepito da noi l’album 1989pubblicato il 27 ottobre e anticipato dal singolo Shake It Off. Taylor Swift è una delle artiste più amate oltreoceano, con decine di milioni di dischi venduti, numerosi Grammy Awards in bacheca e concerti sold out negli stadi, mentre non ha mai ottenuto lo stesso incredibile riscontro in Europa, dove si limiterà a suonare nei palazzetti di pochi Stati.

Guardando il calendario dei concerti pubblicato sul sito ufficiale della cantante, si nota che le date del tour europeo (solo cinque) sono incastrate all’interno delle due leg nord-americane con un breve margine di una settimana per gli spostamenti. La prima data europea è il 20 giugno a Colonia, in Germania, solo sette giorni dopo l’esibizione del 13 giugno a Philadelphia, mentre l’ultimo concerto è fissato a Londra (nel festival di Hyde Park) il 27 giugno, dieci giorni prima del successivo evento in Canada il 6 luglio. Difficile dunque ipotizzare che in un tour de force simile l’artista possa trovare spazio per Paesi come la Francia, la Spagna e l’Italia. Nulla vieta però di pensare che Taylor possa tornare in autunno, dopo aver concluso il tour negli States a ottobre.

In queste ore sta anche facendo discutere la decisione presa da Taylor Swift di rimuovere tutte le sue canzoni da Spotify. Se si tenta di cercare i brani della cantante compare la scritta: «L’artista e i suoi rappresentanti hanno deciso di non rendere disponibile questo disco su Spotify. Stiamo lavorando ala cosa e speriamo che cambino presto idea». 1989 sembra essere a un passo dal record di copie vendute nella prima settimana di commercializzazione, raggiungendo la cifra di un milione e trecentomila copie.

Taylor Swift Tour Europeo 2015

20 giugno 2015 – Lanxess Arena, Colonia
21 giugno 2015 – Ziggo Dome, Amsterdam
23 giugno 2015 – Sse Hydro, Glasgow
24 giugno 2015 – Manchester Arena, Manchester
25 giugno 2015 – Hyde Park, Londra

Commenti

Commenti

Condivisioni