Home Notizie

The National in Italia, due concerti per le star dell'indie americano

L’estate 2013 si arricchisce di un altro imperdibile appuntamento live: i National tornano in Italia per due concerti, a Roma e Milano.

The National concerti Italia 2013

A due anni di distanza dall’ultima esibizione in Italia, a Ferrara, tornano nel nostro paese i National, tra le band più amate della scena indipendente americana. Il gruppo di Brooklyn suonerà a Roma il 30 giugno mentre il giorno seguente sarà di scena a Milano – all’interno della rassegna City Sound che anima l’estate meneghina. Sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i loro classici e i brani del misterioso nuovo album della band capitanata da Matt Berninger: del sesto lavoro dei National si sa ancora poco o nulla, se non che uscirà nel 2013.

Sin dagli esordi, i National hanno ottenuto il favore e l’approvazione della critica internazionale. È stato Alligator, disco uscito nel 2005, a farli diventare un gruppo cult della scena indie – Uncut lo ha definito “un vero e proprio capolavoro“. Boxer e High Violet, usciti rispettivamente nel 2007 e nel 2010, hanno confermato le qualità dei newyorkesi permettendogli di aumentare la propria fanbase ulteriormente e accrescere la considerazione della stampa musicale.

The National concerti Italia 2013

30 giugno 2013, Roma
Auditorium Parco della Musica – Cavea

01 luglio 2013, Milano
Ippodromo del Galoppo – City Sound
Via Diomede, 1 (ingresso da Piazzale Lotto)

I biglietti costano 30 euro + diritto di prevendita. Orario d’inizio concerti: 20.00

I National si sono formati nel 1999 e da allora non hanno cambiato nessun elemento della line-up: Dessner (guitars, bass, piano), Bryce Dessner (guitar), Scott Devendorf (guitar; bass), Bryan Devendorf (drums) and Matt Berninger (vocals),

 

Commenti

Commenti

Condivisioni