Gli U2 tornano davvero: confermati due concerti in Italia

u2 italia 2015 concerti palazzetti

Gli U2 hanno annunciato le date dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015. La prima parte di tournée europea sarà nei palazzetti e partirà in settembre dall’Italia. Foto di Francesco Prandoni

Onstage Awards 2015

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è finalmente arrivata la conferma ufficiale: gli U2 hanno annunciato le date del loro iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour 2015. La tournée avrà inizio in maggio nei palazzetti e nelle arene nordamericani: prima tappa in Canada, a Vancouver, il 14 maggio, e poi tour negli Stati Uniti, con concerti a Los Angeles (quattro date tra il 26 e il 31 maggio) e al Madison Square Garden di New York (tra il 18 e il 23 luglio).

Bono e compagni sbarcheranno poi nel Vecchio Continente a inizio settembre. Le uniche due date in Italia si terranno al Pala Alpitour di Torino il 4 e 5 settembre (per ora “solo” due le date previste) e saranno le prime della tournée europea. I biglietti sono in vendita da lunedì 8 dicembre (prevendita dal 4 dicembre). Poi Amsterdam, Barcellona, Londra, Glasgow e chiusura a Parigi. Due date in un palazzetto sembrano poche per una band come gli U2. Anche per questo è probabile che il gruppo abbia già in mente un seguito del tour nell’estate 2016 con concerti nei grandi impianti all’aperto.

«Cercheremo di offrire qualcosa di completamente diverso dalla prima serata alla seconda», ha detto Bono, «e ci divertiremo con l’idea di innocenza e esperienza. Scoprirete di più prossimamente!». Probabile che il frontman si riferisca all’eventualità di fare un set acustico in una sera e uno elettrico in quella successiva (o viceversa).

Ultima nota: il tour si chiama  iNNOCENCE + eXPERIENCE, a dimostrazione che come gli stessi U2 avevano dichiarato, è prevista la pubblicazione di un secondo album, seguito ideale di Songs of Innocence, dal titolo Songs of Experience, che potrebbe essere pubblicato a cavallo tra il 2015 e il 2016.

Le date dei concerti

04/09/2015

PalaAlpitour - Torino

05/09/2015

PalaAlpitour - Torino




Commenti

Commenti

Condivisioni