Gli U2 scaldano i motori: nuovo tour in vista per la band irlandese

U2 tour 2015 concerti

Gli U2 starebbero pensando a un nuovo tour in partenza nell’estate 2015 con due concerti in Canada per poi spostarsi in Europa nei mesi successivi.

La notizia va presa con le dovute precauzioni perché arriva dalla solita fonte ben informata, ma è talmente ghiotta che non si può far finta di niente. Gli U2 saranno in tour nel 2015. Se ne parla da parecchi mesi, ma i continui rinvii nell’uscita del nuovo album (adesso si parla di una pubblicazione a cavallo tra 2014 e 2015, ma senza alcuna conferma) avevano reso la possibilità di vedere a breve termine Bono e The Edge su un palco insieme ad Adam Clayton e Larry Mullen Jr. una speranza da cullare più che una reale certezza.

Ora invece qualcosa sembra muoversi. Innanzitutto quattro anni senza un tour si fanno sentire anche per una band come gli U2. In secondo luogo l’album pare finalmente iniziare a prendere una forma definita. Ma il tassello in più questa volta è una “voce” riportata sul sito di fan u2start.com dove si parla di una doppia data alla Rogers Arena di Vancounver nel prossimo mese di maggio 2015 come prima tappa della nuova tournée mondiale del gruppo.

Stando così le cose (e la “voce” arriverebbe direttamente da Live Nation Canada), si potrebbe ipotizzare un tour estivo in Nord America nell’estate 2015 e poi un tour nei palazzetti in Europa nell’autunno 2015 per tornare negli stadi del Vecchio Continente nell’estate 2016 (come aveva fatto intuire poche settimane fa anche Denis Desmond, promoter dublinese del gruppo). Molti i se e molti i dubbi, ma quando si parla di U2 è lecito sperare e aspettarsi qualunque sorpresa.

Commenti

Commenti

Condivisioni