Il Wu-Tang Clan in concerto a Milano per festeggiare i 20 anni di carriera

Wu Tang Clan tour italia 2013

Il Wu-Tang Clan in concerto in Italia a luglio. Il collettivo più numeroso (e famoso) della scena hip hop festeggia i 20 anni di carriera con un tour che fa tappa a Milano. 

Si festeggiano quest’anno i 20 anni dall’uscita di un disco seminale per la scena hip hop mondiale, quel Enter the Wu-Tang (36 Chambers) del Wu-Tang Clan che nel 1993 ha cambiato i connotati di questo genere. E per l’occasione il collettivo, che nel frattempo ha visto i suoi numerosi membri impegnati nelle loro carriere soliste, torna sui palchi – tra i quali quello del Coachella in aprile – e lo fa con un tour che li porta anche in Italia. Uno solo il concerto che terranno nel nostro Paese, a Milano per il festival City Sound il 13 luglio.

La formazione originale di allora – da cui manca solo Old Dirty Bastard, morto di overdose nel 2004 – vede all’appello RZA, GZA/Genius, Method Man, Raekwon, Ghostface, Inspectah Deck, U-God e Masta Killa, che, oltre a tornare a collaborare in sede live tutti insieme, sono anche impegnati nella registrazione di un nuovo album, intitolato A Better Tomorrow.

La scena hip hop di casa nostra è dominata, soprattutto ultimamente, da tanti giovanissimi, che più o meno consapevolmente in un modo o nell’altro al Wu-Tang Clan si ispirano. Tra questi, anche Noyz Narcos, che è l’artista chiamato a scaldare gli animi e le orecchie del pubblico prima che entrino in scena RZA e i suoi.

Le date dei concerti

13/07/2013

Ippodromo San Siro - Milano




Commenti

Commenti

Condivisioni