Zibba in tour con il nuovo disco, annunciati i primi concerto

Zibba tour 2015 concerti

In primavera Zibba sarà in tour per presentare dal vivo il suo nuovo disco Muoviti svelto. Al Blue Note di Milano la prima data. (foto di Nicolò Puppo)

Esce il 31 marzo il nuovo disco di Zibba, che da lì a pochi giorni sarà in tour nei principali club: la prima data si terrà al Blue Note di Milano il 12 aprile. Muoviti svelto, questo il titolo del lavoro, è costituito da dieci pezzi e ha visto la collaborazione di importanti artisti del panorama italiano: Niccolò Fabi, Leo Pari, Omar Pedrini, Patrick Benifei e Bunna.

«La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio. Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propria parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano. Chi ci segue ci mette tanta anima quanta noi ne mettiamo in quello che scriviamo, e un pubblico così si merita il meglio. Nella musica e nelle intenzioni. Nell’abito, nello scambio, nelle parole. Questo disco è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. E #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle, positive e che parlino davvero la nostra lingua» ha raccontato il cantautore. In attesa di poterlo ascoltare dal vivo, i suoi estimatori potranno vederlo in televisione, ospite della trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio, dal 14 al 28 marzo.

Le altre tappe della tournée di Zibba – che, tra l’altro, ha vinto il premio Migliore Nuova Proposta Italiana degli Onstage Awards – saranno le seguenti:

Zibba Tour 2015

12 aprile – Blue Note, Milano
15 aprile – Bravo Caffè, Bologna
16 aprile – Combo Club, Firenze
17 aprile – La Claque, Genova
18 aprile – Lian, Roma
19 aprile – Modo, Salerno
21 aprile – Teatro Pergolesi, Jesi (Ancona)
24 aprile – Raindogs, Savona
25 aprile – Rosso di Sera, Torino
30 aprile – Aspettando il Primo Maggio, Teramo
8 maggio – Casbah, Pegognaga (Mantova)
9 maggio – Cinema Vekkio, Corneliano d’Alba (Cuneo)
10 maggio – Teatro Splendor, Odolo (Brescia)
16 maggio – Fuori Corso, Chieti Scalo

Le date dei concerti

12/04/2015

Blue Note - Milano




Commenti

Commenti

Condivisioni