Video

Il nuovo singolo di Adele vi resterà in testa al primo ascolto

adele nuovo singolo hello
di Francesca Vuotto
Foto di Alasdair McLellan

Contro ogni previsione, Adele ha diffuso il primo singolo estratto dal nuovo album 25. Atteso per il 20 novembre, il disco ha avuto una gestazione lunga e complessa, come ha spiegato la cantante stessa in una lettera dedicata ai fan e pubblicata sui suoi social.

Si tratta di Hello, il brano di cui aveva svelato qualche passaggio con uno strano video mandato in onda durante la pausa pubblicitaria dell’edizione inglese di X Factor.

La clip è stata girata nei dintorni di Montreal dal giovane Xavier Dolan, che ha dichiarato: «È stato un privilegio girare il video di questa bellissima ed emozionante canzone. Appena ho sentito Hello le immagini hanno iniziato a scorrere velocemente e in modo lucido nella mia mente e la generosità e fiducia di Adele nei miei confronti mi hanno aiutato a creare liberamente. Stare sul set con lei è stato bellissimo, e il fatto di poterla aiutare a recitare molto stimolante. Ho scoperto che ha un vero talento – anche se lei non lo ammetterà mai. Adele mi ha permesso di abbandonarmi artisticamente ed emotivamente così come lei fa con la musica. È stata un’esperienza magnifica che mi ha reso orgoglioso».

Il video racconta con le immagini la fine della storia d’amore di cui parla il testo. Una storia d’amore che a distanza di anni si porta dietro un vortice di emozioni e sentimenti  – nostalgia, rimpianti, speranze – che Adele esprime con tutta l’intensità e la potenza della sua voce. È una Adele che piacerà di sicuro ai suoi fan e non solo, e che non tradisce le aspettative.

Commenti

Commenti

Condivisioni