Video

Al cinema The Reflektor Tapes, il modo migliore per entrare nel mondo degli Arcade Fire

arcade-fire-film-reflektor-cinema-ottobre

Arriva in Italia il film che racconta l’ultimo album Reflektor (2013) degli Arcade Fire e il relativo tour. Arcade Fire: The Reflektor Tapes sarà proiettato in anteprima il 12 settembre al Toronto International Film Festival e nei cinema del nostro Paese il 14 e 15 ottobre.

Il regista Kahlil Joseph – che ha già lavorato con Kendrick Lamar and FKA Twigs – ha accompagnato la band durante tutte le fasi di lavorazione del pluripremiato e apprezzatissimo disco, dalla scrittura in Giamaica alle registrazioni in studio a Montreal, dal concerto improvvisato in un hotel haitiano durante il Carnevale, agli affollati concerti di Los Angeles e Londra. Il sestetto canadese ha lasciato carta bianca a Joseph e non ha limitato le sue incursioni o la sua presenza nella loro vita musicale di quei mesi, permettendogli così di immortalare momenti personali ed estemporanei che rendono ancor più interessante, originale e coinvolgente la pellicola.

«Ci sono stati momenti del tour di Reflektor in cui siamo stati davvero molto vicini a mettere in scena esattamente quello che immaginavamo nelle nostre teste. E siamo stati follemente fortunati perché avevamo accanto a noi Kahlil Joseph sin dall’inizio per documentare tutto questo» hanno raccontato.

Ai fan che assisteranno al film nelle sale cinematografiche – qui l’elenco completo – saranno riservati dei contenuti esclusivi: potranno infatti ascoltare un nuovo brano inedito e un filmato di 20 minuti girato appositamente per l’occasione.

Arcade Fire film reflektor cinema ottobre

Commenti

Commenti

Condivisioni