Video

Arctic Monkeys, ecco il nuovo singolo Do I Wanna Know? Guarda il video

Arctic Monkeys nuovo singolo Do I Wanna Know video

Dopo averlo suonato più volte dal vivo durante il tour in corso, gli Arctic Monkeys hanno pubblicato il video del nuovo singolo Do I Wanna Know.

Che gli Arctic Monkeys siano una band prolifica, non è una novità. Un’attività live decisamente sostenuta a supporto di quattro album in cinque anni (tra l’esordio del 2006 con Whatever People Say I Am, That’s What I’m Not e l’ultimo Suck It And See It, uscito nel 2011) sono il biglietto da visita di un gruppo che ha ormai ampiamente dimostrato di saper abbinare quantità e qualità. Così, dopo aver annunciato il quinto disco già per quest’anno, ecco che oggi, 19 giugno, esce un nuovo singolo, che si può acquistare da subito su iTunes oppure gustarsi gratuitamente grazie al video pubblicato online.

In realtà Alex Turner e soci non hanno annunciato Do I Wanna Know? come primo singolo del nuovo album. Non hanno detto nulla, a dirla tuta. Come loro abitudine, hanno usato poche parole e lasciato che fosse la musica a parlare. Un breve e scarno post sul sito ufficiale, naturalmente ripreso da tutti i media – specialmente anglosassoni – ed ecco che il pezzo fa il giro del mondo via etere grazie al video. Do I Wann Know? – un brano piuttosto psichedelico, che ricorda le atmosfere di Humbug – era stato presentato per la prima volta dal vivo il mese scorso, durante un concerto in California e da quel momento è diventato una presenza costante nella scaletta degli inglesi.

Gli Arctic Monkeys sono in questo momento impegnati in un lungo tour che a luglio e novembre passa anche per l’Italia.

Arctic Monkeys nuovo singolo Do I Wanna Know? video

Commenti

Commenti

Condivisioni