Video

Guarda il video di "Ingenue" dal djset degli Atoms For Peace

Online il video del djset in cui Thom Yorke e Neil Godrich degli Atoms For Peace eseguono il brano Default, dal disco d’esordio Amok, mixandolo live.

atoms for peace video ingenue djset

Gli Atoms For Peace, più che un supergruppo, sono una creatura con varie teste che risponde solo a Thom Yorke. Si può assistere ad un loro concerto con la formazione allargata (come succederà a luglio ai fortunati possessori dei biglietti delle due date italiane) o può capitare di imbattersi in una delle sue facce durante una serata in un club.

E proprio quello che è successo durante il djset che Yorke e il suo degno compare Nigel Godrich hanno tenuto a Le Poisson Rouge di New York il mese scorso, dove hanno quasi improvvisato il brano Default, dall’ultimo disco Amok (di cui qui puoi leggere la recensione), mettendo insieme live i vari campionamenti. Nei programmi originali dei due, c’era un dj set “canonico” senza composizione proprie «In principio – ha confessato il leader dei Radiohead – avevamo pensato di mettere solo dischi degli altri e non il nostro materiale ma poi ci siamo fatti prendere la mano: praticamente abbiamo tagliuzzato tutti i pezzi fino a ottenere solo i loro “componenti”. Dal vivo cerchiamo di ri-costruire quegli stessi brani ma inserendoci altri frammenti, altri pezzi, facendo una specie di grande collage musicale».

Ieri i due Atoms For Peace hanno pubblicato il video ufficiale dell’esibizione che mostra, oltre alle animazioni grafiche di Tarik Barri, come i dj abbiano letteralmente composto la canzone sommando i vari pezzi un po’ alla volta.

Commenti

Commenti

Condivisioni