Video

Ben Harper, guarda il primo video tratto dall'album con il bluesman Musselwhite

Ben Harper ha pubblicato un nuovo video su YouTube. Si tratta di I Don’t Believe A Word You Say, tratto dall’album che l’artista californiano ha inciso con il bluesman e armonicista Charlie Musselwhite.

Ben Harper nuovo video

Dopo il mezzo flop del suo ultimo album, Give Till It’s Gone (uscito nel 2011, leggi qui la recensione), Ben Harper si è buttato in un nuovo progetto solista. Il disco, Get Up!, ha due peculiarità: intanto è stato pubblicato dalla Stax, storica etichetta black americana; in secondo luogo, Ben ha collaborato con il bluesman sessantottenne Charlie Musselwhite. I due si sono incontrati anni fa – nel 1997 per la precisione – quando registrarono insieme al grande John Lee Hooker il brano Burnin’ Hell. Proprio Hooker aveva incoraggiato una collaborazione tra Harper e Musselwhite, dopo aver notato il feeling musicale tra i due artisti. Del resto non è la prima volta che l’artista californiano guarda al blues come fonte d’ispirazione. Nella sua intera produzione musicale, “la musica del diavolo” è stata un presenza costante, che fosse o meno in primo piano.

Get Up! esce oggi, 29 gennaio 2013. Da noi se n’è parlato pochissimo, probabilmente a causa del fatto che la Stax non è distribuita in Italia e non ha quindi una strategia di comunicazione. In ogni caso, possiamo goderci la musica rock-blues di Ben Harper e Charlie Musselwhite grazie alla Rete. Il canale Vevo di Ben ha infatti pubblicato il video del primo singolo estratto dall’album, I Don’t Believe A Word You Say. Eccolo.

Ben Harper nuovo video I Don’t Believe A Word You Say

Commenti

Commenti

Condivisioni