Video

I Coldplay si trasformano in scimpanzé ballerini nel video 3D di Adventure Of A Lifetime

Coldplay nuovo video Adventure Of A Lifetime

I Coldplay hanno svelato il video del primo singolo del nuovo album. La settima avventura discografica di Chris Martin e soci, che si intitola A Head Full Of Dreams, esce il 4 dicembre ma la band ha già svelato qualche pezzo del suo nuovo puzzle. Oltre a Adventure Of A Lifetime e al relativo video, ospiti del programma Beats One Last Night hanno cantato Everglow, il brano a cui ha collaborato Gwyneth Paltrow.

La clip girata per Adventure Of A Lifetime utilizza l’animazione in 3D e trasforma la band in scimpanzè: a spasso per la giungla, su e giù dagli alberi, da una liana all’altra, sciolti e snodati, i quattro improvvisano divertenti coreografie e inscenano un primo approccio con i loro strumenti, guidati dall’alter ego di Martin, che sfoggia  degli improbabili occhi azzurri. Sulle note della canzone trascinano numerosi altri esemplari in un ballo di gruppo incredibile che mette in mostra tutte le potenzialità di questa tecnologia.

L’idea è nata quasi per caso dall’incontro, su un volo aereo, tra Chris Martin e Andy Serkis, guru della tecnica motion capture, che ha lavorato anche per i film della saga Il Signore degli Anelli e King Kong: i due si sono conosciuti e hanno subito deciso di lavorare insieme a questo progetto – la cui realizzazione ha impiegato ben sei mesi. Il gruppo ha dedicato il video alle vittime degli attentati di Parigi, visto che parte delle lavorazioni sono avvenute proprio nella Capitale francese.

Coldplay, Adventure Of A Lifetime il nuovo video

Coldplay – Adventure Of A Lifetime (Official video)Here it is! The full video for Adventure Of A Lifetime, the first single from the new album, A Head Full Of Dreams (out December 4).

Posted by Coldplay on Venerdì 27 novembre 2015

Commenti

Commenti

Condivisioni