Video

Come si prepara il tour 2014 dei Subsonica, spiegato dal Light Designer (video anteprima esclusiva)

Subsonica Tour 2014 video

La tournée dei Subsonica è uno dei grandi eventi dell’autunno 2014. In una foresta tour parte a fine ottobre: nell’attesa dei concerti vi mostriamo in anteprima esclusiva il video dei preparativi, con la voce del Light Designer dei torinesi. (Foto di Roberto Panucci)

Mancano pochi giorni alla partenza della nuova tournée dei Subsonica, che da fine ottobre ai primi di dicembre infiammeranno l’Italia con la lunga e attesissima serie di concerti del In una foresta Tour. In vista del debutto, i torinesi stanno provando lo spettacolo nella loro città e presto si sposteranno a Jesolo, dove venerdì 31 ottobre è prevista la data zero. Per Samuel, Boosta, Max, Ninja e Bass Vicio si tratta del ritorno dal vivo a distanza di oltre due anni dall’ultima tournée: sarà l’occasione per riascoltare i grandi successi del gruppo, oltre a Lazzaro, Di domenica e tutti gli altri brani del loro ultimo album Una nave in una foresta, uscito a settembre e accolto con entusiasmo sia dai fan che dalla critica (qui la nostra recensione del disco).

Subsonica-tour-banner

Un concerto dei Subsonica è un evento molto complesso da gestire, perché il livello di spettacolarizzazione è molto alto. Lo staff dei piemontesi è al lavoro da settimane per definire questioni fondamentali della cosiddetta produzione – per i non addetti ai lavori, tutto quello che consente alla band di esibirsi, dal palco alle luci, passando per l’audio, i video e tutte gli elementi della scenografia. E proprio su questi aspetti si concentra il video che vi mostriamo in anteprima esclusiva (Onstage è media partner del tour dei Subsonica): mentre il Light Designer Mamo Pozzoli parla del work in progress, si susseguono bellissime immagini delle prove. Un ottimo modo per cominciare il countdown in vista della tournée. Da qui alla partenza ve ne mostreremo altri, sempre in anteprima esclusiva. Intanto, godetevi questo straordinario documento.

Commenti

Commenti

Condivisioni