Video

Cesare Cremonini pubblica Più Che Logico, «fotografia di una festa perfettamente riuscita»

Cesare Cremonini

Una tournée da big della musica italiana, premiata da 100.000 persone (tanti i biglietti venduti) e con tre Onstage Awards (Migliore Artista, Miglior Tour, Inno live dell’anno con Logico). Il Logico Tour è stato un momento fondamentale per la carriera di Cesare Cremonini e non è un caso che sia finito dentro un albumPiù Che Logico Live (esce il 26 maggio) contiene 22 canzoni registrate dal vivo a Torino, in occasione del concerto del 22 novembre 2014. L’artista bolognese in persona – siamo andati a trovarlo nel suo studio alle porte di Bologna – ci ha spiegato perché ha sentito il bisogno di celebrare la sua esperienza live proprio adesso.

Un disco live con quattro canzoni inedite: 46, Buon viaggio, Lost In The Weekend e Quasi quasi. Brani che, come sempre capita a Cesare, lo hanno portato ad affrontare nuove sfide compositive. Ce le spiega lui, pezzo per pezzo.

E infine il discorso ritorna sul live, visto che in autunno si ricomincia. Sono 15 i concerti del Più Che Logico Tour 2015, un nuovo giro per i palasport italiani, con partenza il 23 ottobre proprio da Torino. Quanta voglia ha di tornare sul palco? Che cosa spera di lasciare al pubblico che affolla i suo concerti? Per rispondere a queste e altre domande, parola a Cesare.

Intervista di Daniele Salomone, riprese e montaggio di Andrea Barosi.

Commenti

Commenti

Condivisioni