Video

Da Funk dei Daft Punk suonata dai robot Lego è ancora più irresistibile

daft-punk-da-funk robot Lego

Da Funk dei Daft Punk è uno dei pezzi più ballati di sempre, uno di quelli che continua a riempire le piste quando parte per quanto è irresistibile. Lo sanno bene anche gli omini della Lego, che non sono riusciti ad esimersi dal suonarlo – visto che ballarlo gli verrebbe più difficile. A realizzare l’originale performance è stata la Toa Mata Band, il primo gruppo al mondo composto di robot Lego.

All’attivo ha altri pezzi, ma l’ultimo con cui si sono cimentati è la hit del duo francese, che, entusiasta, l’ha caricato sul proprio canale YouTube. Nella clip si vedono gli otto robot – grazie all’ausilio di innumerevoli App, software e ammennicoli tecnologici vari (tra cui Arduino Uno, Fender Jazz Bass, Finger BassLine e Nintendo DS) – suonare “per davvero” drum-synth, percussioni acustiche e smartphones.

Se volete vedere dal vivo la Toa Mata Band, nei prossimi giorni vi aspetta nella Music Maker Area di Maker Faire Rome, la Manifestazione sull’Innovazione che si terrà nella Capitale dal 13 al 16 ottobre. La Music Maker Area è curata dalla casa discografica Sugar Music e dal milanese Sae Institute.

Commenti

Commenti

Condivisioni