Video

David Bowie, il trailer della mini serie da lui voluta ispirata a Blackstar

david-bowie-serie-instagram-blackstar

Il genio creativo di David Bowie continua ad essere tra noi e dare i suoi frutti, anche a un mese e mezzo dalla sua scomparsa. Questa settimana infatti debutta su InstaMiniSeries, canale di Instagram dedicato ai video, la mini serie Unbound: A Blackstar, ispirata proprio dalle canzoni dell’ultimo album del Duca Bianco.

A partire da giovedì 25 febbraio – e poi ogni lunedì, martedì, giovedì e venerdì – verranno pubblicate le clip ispirate al suo ultimo lavoro, in cui ritroviamo tra i protagonisti anche l’attrice Patricia Davies Clarkson, conosciuta per il suo ruolo in Six feet Under e la partecipazione a numerosi film tra cui Gli Intoccabili e Il miglio verde.

A volere questa miniserie è stato Bowie in persona, che ha scelto di redere partecipi gli autori del suo nuovo lavoro ancor prima che fosse pubblicato: i 16 video che la compongono sono stati realizzati nella seconda metà del 2015 da Carolynn Cecilia e Nikki Borges, che hanno anche avuto modo di confrontarsi direttamente con Bowie e che hanno avuto da lui il benestare per dare una loro interpretazione visiva dei pezzi, senza limitazioni.

Il cantautore aveva intravisto nelle potenzialità di InstaMiniSeries e del loro lavoro un modo nuovo di vedere e far vedere le sue canzoni: la serie prende spunto dal messaggio più immediato e letterale dei testi per sottolinearne il potere immaginifico e aprire lo sguardo dello spettatore verso nuovi mondi. «David Bowie ha sempre preferito re-inventarsi piuttosto che ripetersi. Schietto e appassionato, ha influenzato con il suo lavoro il nostro, nel senso che trasformiamo una piattaforma multimediale in una sorta di outlet creativo. Gli siamo grati per questa opportunità e per averci permesso di dare la nostra interpretazione della sua arte» ha spiegato Nikki Borges, fondatore e produttore esecutivo di InstaMiniSeries. E gli ha fatto eco Carolynn Cecilia, autrice e producer a sua volta: «Era un pioniere non solo del mondo della musica, ma anche della narrazione. Attraverso le sue canzoni, film, personaggi non ha mai mancato di andare oltre le cose per far vedere cosa potessero dire di diverso».

Ecco il trailer che anticipa la pubblicazione del primo video:

Un video pubblicato da InstaMiniSeries (@instaminiseries) in data:

Commenti

Commenti

Condivisioni