Video

Elezioni USA 2016: Springsteen, Bon Jovi, Madonna e Lady Gaga si esibiscono per Hillary Clinton

elezioni-americane-esibizioni-cantanti

Negli Stati Uniti è tempo di elezioni, che vedranno sfidarsi i due candidati alla Casa Bianca Hillary Clinton e Donald Trump. La sera di lunedì 7 novembre, alla vigilia dell’apertura dei seggi americani, sono state diverse le esibizioni dei cantanti che hanno voluto manifestare il loro sostegno alla Clinton. Bruce Springsteen, Madonna, Lady Gaga, Bon Jovi, sono solo alcuni degli artisti che hanno tenuto delle performance in giro per il Paese.

A Philadelphia, durante un raduno a favore della candidata democratica, il Boss ha suonato Thunder Road, Long Walk Home e Dancing In The Dark: un breve ma intenso set. Sempre all’evento Get Out The Vote di Philadelphia, è salito sul palco anche Bon Jovi, che ha proposto in scaletta Who Says You Can’t Go Home, Livin’ On A Prayer, Someday I’ll Be Saturday Night e una cover dei Beatles Here Comes The Sun. 

Spostandoci a Raleigh, North Carolina, troviamo Lady Gaga che in tarda sera oltre ad esibirsi con Bon Jovi (giunto per l’occasione da Philadelphia) ha tenuto un breve discorso.

Anche Madonna ha voluto partecipare alle numerose iniziative pro Hillary sparse per gli Stati Uniti. Miss Ciccone, infatti, si è esibita in una performance acustica a Washington Square Park di New York. Tra i brani in scaletta oltre a Rebel Heart e Like A Prayer, anche le cover di Imagine di John Lennon e If I Had A Hammer di Peter, Paul and Mary.

Commenti

Commenti

Condivisioni