Video

Fabri Fibra, guarda il video del nuovo singolo Guerra e Pace

È online il nuovo video di Fabri Fibra Guerra e pace. Si tratta del brano che ha dato il titolo al suo settimo album, in uscita il prossimo 5 febbraio.

Fabri Fibra guerra e pace

Il 5 febbraio è il giorno di Fabri Fibra. Martedì prossimo esce infatti il suo nuovo e attesissimo album Guerra e pace, il settimo in carriera. Il rapper marchigiano è diventato un personaggio particolarmente significativo nella scena musicale italiana, merito della sua musica – ha contribuito all’esplosione del rap nostrano degli ultimi anni – e soprattutto delle sue rime, sempre pungenti e lucide, capaci di tagliare a fette le contraddizioni del nostro paese. Così è anche nel secondo singolo tratto dal nuovo album, che s’intitola proprio Guerra e pace, di cui Fabrizio ha pubblicato il video. Si tratta del secondo estratto del disco, dopo che a dicembre il rapper aveva diffuso la clip di Pronti, partenza, via!. 

In un’intervista concessa a Vanity Fair sul finire del 2012, Fabri Fibra aveva parlato della nascita di Guerra e pace, svelandone i presupposti. «Mi sono appassionato ai film in bianco e nero, al neorealismo. Ho letto Scritti corsari di Pasolini, ho cercato, come lui, di immaginare il futuro. Andare indietro nel tempo per poi tornare avanti. Uscire dal mio personaggio. E avvicinare i miei contrasti: male e bene, bianco e nero, guerra e pace». Non c’è dubbio che il nuovo singolo sia l’evidente frutto del percorso che Fabri ha raccontato durante quell’intervista.

Fabri Fibra Guerra e pace video

Commenti

Commenti

Condivisioni