Video

Florence + The Machine e la cover di Stand By Me nel nuovo Final Fantasy XV

Florence and The Machine stand by me cover

Florence And The Machine hanno realizzato la cover di Stand By Me che farà parte del nuovo videogioco della saga Final Fantasy. Ad annunciarlo è stata la band stessa con un video in cui la frontwoman Florence Welch ha espresso tutto il suo entusiasmo per il progetto.

«Stand By Me è una delle canzoni più belle di sempre probabilmente, quindi sono stata davvero felice che si sia scelto di fare questo pezzo, e di portarlo nel “nostro” mondo… Ho sempre pensato che Final Fantasy fosse un gioco bello e creativo e non credo che avrei lavorato per un altro videogame» ha spiegato, aggiungendo anche quanto sia stata facilitata nella realizzazione da uno speciale feeling che la lega alla saga.

«In qualche modo il mood di Final Fantasy e il mio modo di essere sono in sintonia, l’ho sempre ammirato in quanto epico, mitico, davvero bellissimo» e prosegue spiegando un retroscena che l’ha convinta definitivamente. «Stavo ascoltando Classic FM (canale radio online, ndr) e c’era un programma dedicato all’utilizzo della musica classica nei videogiochi. È durato due ore ed è stato per me di grande ispirazione, la musica era incredibilmente bella e trascinante, l’ho visto come una sorta di segno che mi spingeva a cogliere questa nuova sfida».

Final Fantasy XV debutterà sul mercato il 30 settembre, in attesa di ascoltare l’effetto che fa la voce di Florence ecco un’anteprima della cover in sottofondo al video di annuncio della collaborazione.

Commenti

Commenti

Condivisioni