La data zero che segna il ritorno dei Guns N’ Roses dopo la reunion è andata alla grande. Il gruppo ha suonato venerdì 1 aprile al Troubadour di Los Angeles, con un live quasi a sorpresa riguardo al quale erano cominciate a girare voci nella giornata di giovedì. Alla fine non si è trattato di un pesce di aprile, come molti sospettavano. E i pochi fortunati che sono riusciti a procurarsi un biglietto sono usciti più che entusiasti.
Uno dei presenti – nella breve recensione che ne ha fatto e riportata in traduzione dal sito thegunsonline.it – ha detto: «Axl ha cantato in modo incredibile, probabilmente la migliore performance che ho sentito dal 2010». E anche l’affiatamento tra tutti è stato convincente, uno dei timori maggiori era che gli screzi passati fossero stati messi da parte solo per una mera operazione commerciale – che a quanto pare frutta circa XXX milioni di dollari a data -, con relative ricadute sul suonare insieme. E invece si parla di «sorrisi e balletti a volontà che fanno sembrare Axl una persona completamente nuova» e di «momenti di scambio reciproco tra Duff e Axl».
La curiosità di tutti era rivolta ovviamente ai rapporti tra Axl e Slash, che sono parsi un po’ arrugginiti all’inizio, ma che «da metà concerto in poi hanno iniziato a ridere e stare vicini, fino ad abbracciarsi alla fine». Slash è parso poco coinvolto durante Chinese Democracy – pubblicata dopo il suo allontanamento dalla band – ma poi è filato tutto liscio. La scaletta che hanno portato in scena ha sfoderato anche classici come Welcome To The Jungle, Sweet Child O’ Mine e Paradise City, ma i rumors parlano anche di altri pezzi pronti, oltre a quelli suonati venerdì sera. Li scopriremo tra qualche giorno, quando debutteranno con la prima data ufficiale del tour, a Las Vegas.
https://www.youtube.com/channel/UCM7SHB81dj9JWUMfX2ZaLlg
#Troubadour #GnFnR #axlrose #duff #slash #Fortus #Ferrer #Dizzy #MelissaReese #gnrreunion2016 #gnr #reunion #coachella #thegunsisback #NotInThisLifeTimeTourhttps://www.instagram.com/p/BDvwXwblznW/
Pubblicato da Thegunsonline.it – Guns N’ Roses su Domenica 3 aprile 2016
Al live erano presenti anche numerose celebrità, tra cui Lenny Kravitz, Nicholas Cage e Jim Carrey.
Una foto pubblicata da Lenny Kravitz (@lennykravitz) in data:
Commenti