Video

Ice Bucket Challenge, i video di dieci docce gelate a fin di bene

ice-bucket-challenge-video

L’ice bucket challenge, iniziativa nata per raccogliere i fondi per sostenere i malati di SLA, sta coinvolgendo vip, attori e musicisti. Guarda i video dei Foo Fighters, Bon Jovi, Lady Gaga e molti altri.

Rovesciarsi in testa un secchio d’acqua gelata per sostenere i malati e raccogliere fondi per la lotta contro la SLA è il trend dell’estate. Nato da un’iniziativa di Pete Frates, studente universitario americano, sta dilagando su social network e YouTube. Vip, attori e musicisti danno il loro contributo alla buona causa e alimentano questa catena sfidando a loro volta tre nuovi personaggi. Ci sono 24 ore di tempo per rispondere, ovviamente dopo essersi asciugati e riscaldati è buona norma donare. Il New York Times riporta che, nelle ultime tre settimane, la SLA Association avrebbe già raccolto oltre 13 milioni di dollari, quasi dieci volte tanto le quote totalizzate lo scorso anno nel periodo 29 luglio-18 agosto.

Ecco i contributi più divertenti, il trend è in irresistibile ascesa, aspettiamoci nuovi video nelle prossime settimane. Anche il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama è stato chiamato in causa, mentre nientemeno che Bill Gates, Mark Zuckerberg, Cristiano Ronaldo e Mario Balotelli hanno già dato…

Dave Grohl / Foo Fighters

Justin Timberlake

Bon Jovi (Jon, David e Tico)

Andrea Bocelli

Lady Gaga

Shakira e Piquè

Corey Taylor (Slipknot)

Laura Pausini

Taylor Swift

Britney Spears

Jamie Oliver (Premio della Critica)

Commenti

Commenti

Condivisioni