Video

In The Clouds, in esclusiva su Onstage il video del quarto brano di Dardust

dardust

Dardust è un progetto di musica sperimentale ideato da Dario Faini. Prosegue su Onstage l’anteprima di ascolto dei brani contenuti in 7, album di debutto della formazione. In The Clouds è il quarto brano contenuto nel disco.

Dario Faini, artista, autore e compositore ha dato vita a Dardust, progetto sperimentale che nel primo album 7 si è accostato alla musica neoclassica di stampo nordeuropeo. Dardust contamina la classica con il pop e l’elettronica con sonorità decisamente contemporanee e senza rinunciare al pianoforte.

Dopo il primo brano Un nuovo inizio a Neukölln, il secondo Sunset On M. e il terzo Sommergibile in aria, continua il viaggio alla scoperta del disco con la quarta traccia In The Clouds. L’ensemble ideato da Faini include il trio d’archi di Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta e Simone Giorgini e il producer e polistrumentista Vanni Casagrande nella registrazione del disco.

Il video di In The Clouds è estratto dal docufilm 7, girato da Alessandro Marconi, che accompagna la pubblicazione dell’omonimo album in uscita il 3 marzo 2015 per Inri, in collaborazione con Universal. Dardust sarà ospite di Elita Design Week Festival il 14 aprile 2015 a Milano.

In The Clouds potrebbe essere anche il proseguimento della storia del sommergibile che si viene a trovare nel bel mezzo di una tempesta”, spiega Dardust. “Anche dal vivo abbiamo cercato di ricreare con le luci e l’atmosfera generale questo temporale. E’ stata l’occasione per fare un po’ di noise, per omaggiare i Cure con i campanellini iniziali ispirati a Plainsong dall’album Disintegration e i Sigur Ros con l’atmosfera sognante che cresce piano piano fino ad arrivare in un’esplosione di rumore bianco”.

Commenti

Commenti

Condivisioni