Video

Un inedito di Jovanotti nel nuovo film di Gabriele Muccino

jovanotti-canzone-film-muccino-padri-e-figli
di Francesca Vuotto
Foto di Roberto Panucci

Si aggiunge un nuovo capitolo al sodalizio artistico tra Jovanotti e Gabriele Muccino. Il regista ha condiviso una clip del suo nuovo film Padri e figlie, in arrivo nei cinema il prossimo 1 ottobre, in cui compare come solonna sonora una canzone inedita di Lorenzo.

«La volevo nel film, anche se il film è un film americano ambientato a New York, ma ci stava tutta. Anche perchè New York è davvero una enorme gigantesca colonia italiana. Pensavo passasse quasi inosservata visto che fa da sottofondo ad una scena importante ma molto breve» ha scritto su Facebook, raccontando come i primi a riconoscere la voce del cantautore romano siano stati giornalisti e addetti ai lavori che lo hanno guardato in anteprima qualche giorno fa, italiani ma non solo: «Durante una conferenza stampa via Skype con Tokyo, dove il film esce quasi in contemporanea con l’Italia, la traduttrice giapponese, con perfetta pronuncia italiana, all’improvviso si illumina e dice: ma c’è anche una canzone di Jovanotti nel film! Non ci potevo credere!».

Recentemente Muccino ha firmato il video del singolo L’estate addosso di Jova, ma i due hanno lavorato assieme anche per Baciami ancora, il film del 2010 che ha come tema principale l’omonimo pezzo di Jovanotti.

«Deciderà solo Lorenzo se farvela conoscere meglio o lasciarla così com’è, misteriosa, appena percepibile, inedita, com’è nel film. Posso dire il titolo?  No, aspetto che lo faccia Lorenzo!» ha scritto in conclusione, lasciando la parola all’amico. Vedremo se rivelerà qualcosa di più su questo brano, lui che non manca mai di rendere partecipi i suoi fan della nascita e realizzazione di una canzone, un disco, un video.

Per la prima volta Katie ha conosciuto un uomo speciale con cui poter condividere le emozioni più intime. Non perdete la nuova clip di #PadrieFiglie e indovinate, chi è l’autore della canzone di sottofondo?

Posted by Padri e figlie on Mercoledì 23 settembre 2015

Ecco il trailer del film:

Commenti

Commenti

Condivisioni