Video

Com’era (e cosa faceva) Katy Perry a 17 anni? Guarda il video del suo primo tour

Katy Perry giovane video primo tour

Nel 2001, quando ancora non immaginava di diventare la prima artista femminile a piazzare cinque singoli dello stesso album al numero uno in classifica, Katy Perry era Katy Hudson e cantava “christian rock”. Un’adolescente di 17 anni molto diversa dalla popstar mondiale che conosciamo oggi (e che sarà in tour in Italia a febbraio 2015). È stato in quel periodo che il cameraman Jim Standridge ha trascorso del tempo con lei e ha girare il video che serviva all’etichetta per confezionare un press kit elettronico su Katy.

Ebbe, tredici anni dopo Standridge ha riscoperto il filmato, di 90 minuti, e lo ha editato nel video che trovate qui sotto. Le immagini ritraggono la futura Katy Perry alle prese con un live in Oregon davanti a poche decine di persone, sul palco con la sua chitarra e un percussionista. Non solo, il montaggio immortala Katy in momenti di intimità, alle prese con i propri capelli e ancora commossa mentre pensa ai suoi genitori.

«L’altro giorno – ha scritto Jim Standridge – stavo facendo un po’ di pulizia nel mio archivio e ho trovato 90 minuti di girato che avevo completamente dimenticato. Ho immediatamente lavorato a un breve montaggio di quell’esperienza con Katy. È divertente notare quanto si preoccupasse dei suoi capelli… Oggi cambia acconciatura per ogni shooting fotografico, video musicale e concerto… Penso che Katy sia diventata una straordinaria enterainer e donna. Buona visione.»

Commenti

Commenti

Condivisioni