Video

Keith Richards si racconta con ironia e sincerità nel film Under The Influence

Keith Richards trailer documentario Under The Influence

Venerdì 18 settembre debutta su Netflix Keith Richards: Under The Influence, il film dedicato a Keith Richards. In questo documentario il chitarrista dei Rolling Stones si racconta davanti alla cinepresa del premio Oscar Morgan Neville, mettendosi a nudo come personaggio e come persona.

«Io so chi sono, ma ho realizzato che le persone quando pensano a me mi immaginano mentre impreco davanti ad un negozio di alcolici chiuso, con una canna in bocca e una bottiglia in mano» dice all’inizio del trailer svelato in anteprima. Un immaginario collettivo che fa sorridere Keef, che dal canto suo non ha mai nascosto di ricorrere alla cannabis quotidianamente, anche ora, a più di 70 anni. Con la risata che accompagna queste parole, il chitarrista mostra di non essere troppo interessato a questo genere di cose.

Under The Influence uscirà nel giorno di pubblicazione del nuovo album solista di Richards Crosseyed Heart – il primo dopo 23 anni – e sarà visibile, almeno ufficialmente, solo per il pubblico anglosassone e dei Paesi in cui la famosa piattaforma per vedere film e serie tv in streaming è già presente. I fan italiani di Keith Richards non dovranno però attendere molto: è infatti imminente il lancio di Netflix anche nel nostro Paese. Secondo le indiscrezioni più accreditate, dovrebbe essere disponibile da ottobre.

Commenti

Commenti

Condivisioni