Video

I Lamb live a Casa Bertallot, guarda il video di We Fall In Love

Lamb Casa Bertallot

Mentre il fido tecnico del suono Simon trasporta con cura pesanti valige contenenti sintetizzatori, cavi e mixer, al piano di sotto Lou Rhodes scalda la voce intonando il ritornello di In Binary, il pezzo che apre l’ultimo album dei Lamb, Backspace Unwind. Poco dopo Andy Barlow infila le cuffie nel banco principale e procede al soundcheck. Controlla che tutto suoni come si deve, chiedendo a Lou e Jon (il bassista che si unisce al duo nelle esibizioni dal vivo) di provare i proprio strumenti. Tutto questo succede all’ora di pranzo di un giorno qualsiasi nel soggiorno di una casa milanese. Precisamente, a Casa Bertallot.

Poco più di un anno fa, Alessio Bertallot si è tuffato in un progetto nuovo, per molti versi rivoluzionario. Lasciandosi alle spalle anni di conduzione radiofonica “standard” (una quindicina di anni a Radio Deejay con B-Side e un paio a Radio2 con RaiTunes), ha deciso di fondare un suo personalissimo quartiere operativo a Milano. Da Casa Bertallot parte una nuova web radio che sfrutta il servizio offerto da Spreaker: ogni lunedì e giovedì sera è in diretta, e una delle due puntate settimanali offre l’opportunità agli ascoltatori di interagire in maniera attiva, proponendo dei brani per contribuire alla creazione della scaletta. Da oggi – anche e soprattutto grazie al prezioso supporto tecnico del socio Dj Fiore – partirà la programmazione 24 ore su 24, con la possibilità di ascoltare buona musica in qualsiasi momento del giorno e della notte.

Naturalmente quando capita che artisti interessanti passino da Milano, Alessio coglie l’occasione per invitarli per un caffè, quattro chiacchiere e una session privata. Recentemente è successo con il figlio d’arte Taylor McFerrin, con il cantautore irlandese James Vincent McMorrow (che si è esibito in camera da letto) e con gli Heymoonshaker – un duo che propone Beatbox Blues (ovvero chitarra/voce + percussioni vocali). Mercoledì è stata la volta dei Lamb, che la sera hanno suonato (divinamente) ai Magazzini Generali. Il duo di Manchester ha suonato tre brani tratti dal sesto disco della loro ventennale carriera: In Binary, As Satellites Go By e la splendida We Fall In Love. Ecco il video di quest’ultimo pezzo.

Commenti

Commenti

Condivisioni