Video

Ligabue canta in salentino davanti a 200.000 persone alla Notte della Taranta

Ligabue notte della taranta 2015 video certe notti
di Francesca Vuotto
Foto di Cristina Checchetto

È stata una Notte della Taranta da record quella di quest’anno, complice la presenza di Ligabue, ospite principale che si è esibito il 22 agosto durante la serata conclusiva a Melpignano.

Che si trattasse di un evento ancor più speciale del solito lo si è capito già durante le prove generali, che hanno portato in piazza 80.000 persone. 80.000 persone che sono diventate 200.000 nel corso della serata – che è stata aperta dal Canzoniere Grecanico Salentino insieme allo scrittore Erri De Luca – e che si sono divertite a cantare e ballare fino all’alba. L’apice dell’entusiasmo e del divertimento si è raggiunto con l’arrivo sul palco del rocker di Correggio, che ha cantato quattro canzoni, accompagnato da una super band d’eccezione guidata dal Maestro Phil Manzanera.

Il Liga – che festeggia a breve i 25 anni di carriera con una grande festa al Campovolo di Reggio Emilia – si è esibito cantando due pezzi della tradizione salentina in dialetto (Ndo ndo ndoBeddha ci dormi) e due sue hit arrangiate per l’occasione (Certe notti e Muro del suono).

Commenti

Commenti

Condivisioni