Video

Absente Reo dei Linea 77 in anteprima esclusiva su Onstage

linea 77 absente reo oh

«Per descrivere questo video si potrebbero dire tantissime cose… troppe. Ne basta una. Ballare insieme a Elio vestiti da Meghan Trainor non ha prezzo… per tutto il resto c’è Instagram. Godetevi questo piccolo scorcio di disagio virtuale». Firmato Linea 77.

La clip, che è stata girata da Davide “Anti-Anti” Pavanello e vede la partecipazione di Elio (degli Elio e le Storie Tese), è una critica alla società di oggi, lobotomizzata dal mondo di Internet e dei social network. Absente Reo è un atto d’accusa molto potente e duro che i Linea 77 hanno composto sette anni fa negli Stati Uniti e che solo ora ha trovato spazio nuovo album oh!, disco che rappresenta il definitivo ritorno a casa, a Torino, per la band.

Dopo che il non video di Presentat-Arm!, primo singolo estratto da oh!, ha trovato grande riscontro sui social network grazie al gioco di 77 rebus creati con gli emoticon da risolvere (con in palio l’ingresso gratuito a tutti i loro concerti), la band torinese ha deciso di riproporre un gioco con il nuovo video di Absente Reo.

Anche questa volta in palio, con un nuovo simpatico gioco, un premio speciale per il primo fan dei Linea 77 che risponderà correttamente. Nell’apposita sezione del sito del gruppo la spiegazione di come partecipare per vincere la possibilità di andare in tour con la band per un weekend: viaggiare in furgone con loro, assistere al concerto dal palco e vivere per due giorni quelle emozioni tipiche della vita on the road.

Ecco le dieci domande alle quali rispondere per vincere il premio (basta mandare una mail all’indirizzo absentereo@linea77.com):

1. Qual’è il 4° hashtag usato nel tweet contenente il nuovo video dei Corrosion Of Conformity?
2. Qual’è il vero nemico dell’ipertensione?
3. Come si chiama l’artista che ha fatto il wallpaper del bufalo?
4. Chi indossa un bracciale di Chanel?
5. Cosa “manca” a Lazyants?
6. A che ora ci è arrivata la mail con la 1° eCard? E chi ce l’ha inviata?
7. Che cosa ha abolito il governo?
8. Se dovessi trovare gli “uomini-uccello” che coordinate geografiche useresti?
9. La rullata iniziale di Song for the Dead dei QOTSA è una citazione. Di quale canzone?
10. Nel video compare una stilista. Chi è?

Commenti

Commenti

Condivisioni