Video

Linkin Park, guarda il nuovo video(gioco) Guilty All The Same

linkin-park-video-guilty-all-the-same

I Linkin Park hanno pubblicato il video di Guilty All The Same. Si tratta di un progetto innovativo, un videogioco che può essere modificato e remixato dai fan a proprio piacimento.

I Linkin Park hanno reso disponibile il video di Guilty All The Same. L’idea è di far giocare i propri fan con la musica della loro band preferita e con la tecnologia, visto che la clip è un videogioco nel quale il protagonista è inseguito dal proprio senso di colpa. Joe Hahn e Mike Shinoda hanno spiegato che l’obiettivo era di creare qualcosa di innovativo e che potesse essere modificato a piacere dal pubblico, attraverso la piattaforma Project Spark, un software libero della Microsoft Corp. che permette ai possessori di Xbox One e PC di creare i propri videogame.

L’idea per il progetto venne ad Hahn dopo aver assistito alla presentazione di Project Spark alla fiera E3 dello scorso anno: “Andai fuori di testa per questo software, da quel momento la mia idea fissa era di realizzare la clip di un nostro nuovo pezzo come fosse un videogame anziché un video tradizionale”. Shinoda parla di come sia bello lasciare l’iniziativa ai propri fan: “Sono davvero curioso di vedere cosa creeranno i nostri fan, lo vedo come un cambiamento giusto da fare, noi abbiamo già fatto le nostre scelte, ora tocca a loro”.

Commenti

Commenti

Condivisioni