Video

Madonna comizio sulla tolleranza al concerto di Parigi

Come prevedibile, il concerto a sorpresa di Madonna al Teatro Olympia di Parigi si è trasformato in un comizio sulla tolleranza. La popstar è stata applaudita per il discorso ma fischiata per la breve durata dello show.

Madonna comizio tolleranza Parigi concertoCome prevedibile, il concerto a sorpresa di Madonna al Teatro Olympia di Parigi (nella sera di giovedì 26 luglio) si è trasformato in un comizio dal chiaro sfondo politico. Tema del discorso, la tolleranza. «Sono tempi spaventosi per il mondo. I mercati stanno crollando, in Grecia non hanno da mangiare, la gente soffre in tutto il pianeta e ha paura. E cosa succede quando la gente ha paura? Diventa intollerante. Si inizia a puntare il dito verso gli altri. A dire “Sei tu la causa, sei tu il problema, è tua la colpa”. E poi gridano “vattene”. E questa non è la risposta al problema perché non esiste il nemico esterno, il nemico è dentro di noi». Non è un caso che la popstar abbia scelto proprio Parigi per affrontare questo tema. All’inzio del suo MDNA Tour (guarda le foto del concerto di Milano), aveva duramente criticato Marine Le Pen, leader del Fronte Nazionale francesce, partito di estrema destra, per le sue posizioni intolleranti.

Il discorso di Madonna è stato applaudito a lungo dai presenti. Che hanno invece fischiato quando la popstar americana ha concluso lo show dopo neanche un’ora dall’inizio: in totale, lo spettacolo è durato solo 45 minuti.

Commenti

Commenti

Condivisioni