Video

Marco Mengoni, il video del nuovo singolo Ti ho voluto bene veramente

Marco Mengoni nuovo singolo ti ho voluto bene veramente
di Francesca Vuotto
Foto di Cristina Checchetto

Oggi è il gran giorno di Marco Mengoni: il cantante ha lanciato il nuovo singolo Ti ho voluto bene veramente, che anticipa l’uscita del nuovo album 2Due/di2Due.

La canzone è una “ballad intensa“, come ha voluto definirla lui stesso, ed è stata scritta da Fortunato Zampaglione, già autore di Guerriero, uno dei singoli di Parole in circolo. «La forza e insieme la delicatezza di questo brano fanno da accompagnamento al viaggio interiore di ciascuno di noi, ai momenti di cambiamento e insieme di comprensione e consapevolezza di quello che è stato».

Per rendere visivamente le difficoltà di questi momenti, che sono anche delle occasioni di crescita, Marco – da sempre molto attento a tradurre con immagini precise e di impatto i testi delle sue canzoni – ha scelto il paesaggio impervio e incontaminato, ma contemporaneamente affascinante ed emozionante, dell’Islanda.

C’è grande attesa per la nuova fatica discografica di Mengoni, che sta lavorando al disco sin dalla conclusione della tournée di quest’anno. «Un album, oggi più che mai, assomiglia ad una playlist di situazioni, una sequenza di canzoni che abbiamo la fortuna di modellare e continuare a far crescere. Sono tutte importanti, perchè rappresentative di esistenza e quindi di appartenenza. Ad un “oggi” comune, che continua a scorrere. Quello che sarà è una prima playlist. Una sorta di volume: un primo tempo che raccolga i suoni della vita vissuta sino a qui, nei nuovi brani», così ha descritto 2Due/di2Due, che uscirà a breve.

 

Commenti

Commenti

Condivisioni