Video

Marlene Kuntz, guarda il video del nuovo brano Solstizio

Marlene Kuntz solstizio video

Solstizio è il nuovo brano (con relativo video) dei Marlene Kunz, che hanno scelto un momento particolare per metterlo online. La canzone anticipa il nuovo album della band di Cuneo, previsto per quest’estate.

I Marlene Kuntz sono sempre molto attenti ai dettagli. E non è certo un caso che il nuovo video sia stato reso disponibile proprio stamattina, esattamente alle 7:04. Il brano si chiama infatti Solstizio e la band di Cuneo ha deciso di renderlo disponibile proprio nel momento esatto in cui il sole raggiunge il valore massimo di declinazione positiva, che è anche identificato come i primo giorno di estate. Cioè stamattina, alle sette e quattro muniti.

Queste le parole che hanno accompagnato la pubblicazione del video sulla pagina Facebook del gruppo: «Grazie di cuore a chi è venuto qua di buon mattino: secondo il meridiano di Greenwich il solstizio dell’estate 2013 è alle 05.04. In Italia, dunque, è alle 07.04. E… beh, la nostra canzone si intitola Solstizio, e quale minuto migliore del quarto dopo le 7 del mattino poteva esserci per augurare la miglior fortuna possibile al nostro apripista? :). Ascoltatevelo con calma, con gli auspici dell’alba, che in genere, dicono, ha l’oro in bocca…».

Il brano sarà disponibile dalla settimana prossima si iTunes e anticipa il nuovo lavoro discografico della band in uscita a fine agosto per Sony, ma ancora sprovvisto di titolo. Questo nuovo lavoro sarà il nono album di inediti per i Marlene, a 3 anni dall’ultimo Ricoveri virtuali e sexy solitudini e uno dopo Canzoni per un figlio, raccolta dei vecchi pezzi riarrangiati. Il brano è accompagnato dal video ufficiale che vede i tre musicisti di Catartica in piedi, nella formazione che generalmente assumono quando suonano dal vivo, investiti da suggestivi giochi di luci e ombre e spesso bendati, rendendo benissimo l’atmosfera del pezzo. A queste immagini sono alternate riprese di ingranaggi, anche loro legati al significato del testo della canzone.

Marlene Kuntz nuovo video 2013 Solstizio

Commenti

Commenti

Condivisioni