Video

Cosa pensano oggi i teen-ager dei Nirvana?

nirvana-biografia

Un attimo eterno. Per chi era adolescente all’inizio degli anni Novanta il primo ascolto di Smells Like Teen Spirit dei Nirvana fu un istante indimenticabile. L’inizio di una nuova era della musica e un momento di pura libertà. Ma cosa pensano gli adolescenti di oggi del gruppo nato (e morto) con Kurt Cobain? Se l’è chiesto un gruppo di autori (i Fine Bros) che ha intervistato alcuni ragazzi per il format americano Teens React chiedendo loro di esprimere il proprio parere sulla musica dei Nirvana. E i risultati fanno riflettere.

Tutti hanno riconosciuto subito la canzone, ma i tempi cambiano e così molti non hanno le idee chiare su quello che ha significato la rivoluzione dei Nirvana nel rock. In pochi sanno che il loro genere si chiamava grunge e quasi nessuno è a conoscenza del fatto che Cobain si sia suicidato. Quando però si passa alle sensazioni che causano le loro canzoni tutti concordano su una cosa: quell’apice di intensità e di impatto emotivo non è stato più raggiunto da nessun altro.

La risposta più curiosa? «Hipster, skater e gente che non si lava i capelli» sono quelli che oggi ascoltano i Nirvana, sostiene una ragazza.

Commenti

Commenti

Condivisioni