Video

Gli One Direction mobilitano i fan contro la povertà e lanciano Action/1D

One Direction supportano Action 1D

Gli One Direction hanno lanciato l’iniziativa Action/1D a sostegno di Action 2015, movimento globale che ritiene che il 2015 sia l’anno cruciale per sconfiggere la povertà, i cambiamenti climatici e le disuguaglianze. In quest’ottica è fondamentale mobilitarsi per sensibilizzare i leader mondiali che a settembre e dicembre si incontreranno ai vertici ONU di New York e Parigi.

Con Action/1D la band ha chiesto ai suoi milioni di fan di condividere sulla piattaforma https://action1d.onedirectionmusic.com video o immagini che raccontino come vorrebbero che fosse il mondo in cui vivono, in modo da raccogliere un insieme di suggerimenti che aiutino i big che le principali potenze del Pianeta a prendere le decisioni giuste.

«Ancora una volta i nostri fan ci hanno dimostrato quanto creativi e influenti possano essere quando sono uniti, partecipiamo tutti insieme all’iniziativa, nella speranza di riuscire a creare un cambiamento reale e duraturo nel mondo. I giovani hanno davvero il potere di contribuire a sconfiggere la povertà, lottare contro le disuguaglianze e fermare un pericoloso cambiamento climatico. Adesso è tempo di unirci, di agire e alzare le nostre voci per dimostrare quanto teniamo al futuro del nostro pianeta», hanno dichiarato gli One Direction, che si sono uniti in questo progetto a numerosi altri nomi noti, come Malala Yousafzai, Sir Richard Branson, Shakira, Ben Affleck, Bill e Melinda Gates e Bono.

Il coinvolgimento della boy band può dare una spinta decisiva al progetto anche secondo Brendan Cox, Direttore Policy e Advocacy di Save the Children, partner di action/2015: «Gli One Direction sono la più influente band al mondo e mobilitando milioni di giovani fan  accenderanno i riflettori su una delle questioni più importanti del nostro tempo. I processi internazionali in seno alle Nazioni Unite sono senza dubbio molto importanti, ma spesso lenti e  difficilmente riescono a coinvolgere la gente. Ci auguriamo che l’impegno degli One Direction possa rendere i summit di quest’anno eventi non solo rilevanti, ma anche entusiasmanti. Solo con un impegno pubblico di questa portata, che appassioni direttamente la gente, potrà essere messo in pratica qualsiasi accordo venga raggiunto» ha commentato.

Ecco il video che gli One Direction hanno indirizzato ai loro fan per far conoscere l’iniziativa:

Commenti

Commenti

Condivisioni