Video

Rockin’1000, raggiunto (in anticipo) l’obiettivo dei 100.000 euro per That’s Live

rockin1000-piu-grande-rock-band-del-mondo

I ragazzi di Rockin’1000 hanno lanciato una nuova sfida e, in parte, l’hanno raggiunta. Dopo i successi ottenuti con l’iniziativa che ha portato i Foo Fighters in concerto a Cesena lo scorso novembre e la realizzazione della cover di Saint Cecilia (titletrack dell’ultimo EP di Grohl e soci) grazie sempre al contributo di numerosi musicisti, Davide Zaffagnini e il suo staff vogliono fare le cose ancora più in grande e far suonare in uno stadio la più grande rock band del mondo.

Il nome del nuovo progetto è That’s Live e chiama a raccolta 1000 musicisti (tra chitarristi, batteristi, bassisti, cantanti e violinisti) che si cimenteranno tutti contemporaneamente – proprio come è accaduto quando tutto è cominciato con Learn To Fly – in un vero e proprio concerto durante il quale suoneranno alcuni dei pezzi che hanno fatto la storia del rock, dagli anni ’50 ai giorni nostri.

Per riuscire a mettere in piedi l’evento che si terrà il 24 luglio allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena (e che ancora una volta si preannuncia come storico) l’obiettivo di Rockin’1000 era quello di raccogliere almeno 100.000 euro attraverso PostepayCrowd – il programma di crowdfunding nato dalla collaborazione tra Postepay, Visa ed Eppela. Inaspettatamente il traguardo dei 100.000 euro è stato raggiunto una settimana in anticipo rispetto la scadenza del crowdfunding, ma sarà comunque possibile preordinare il biglietto per Tha’s Live fino alle ore 16.00 del 25 maggio (dopo questa data i biglietti saranno disponibili sulle piattaforme di ticketing ma costeranno di più) collegandosi a www.rockin1000.com e www.eppela.com/it/projects/7900-that-s-live.

Tra gli artisti che finora hanno aderito e che suoneranno il 24 luglio a Cesena insieme ai mille anche Saturnino, Sergio Carnevale (Bluvertigo) e Omar Pedrini. Per quanto riguarda i brani in scaletta annunciati fino ad oggi ce n’è per tutti i gusti: si passa da Come Together dei Beatles fino a Smells Like Teen Spirit dei Nirvana, da It’s A Long Way To The Top degli AC/DC fino a Song 2 dei Blur.

 

Info e dettagli su www.rockin1000.com e www.eppela.com/it/projects/7900-that-s-live

Commenti

Commenti

Condivisioni