Video

Rubens Mai Come Ora esclusiva video

In esclusiva su Onstage Magazine il nuovo video di Rubens, Mai Come Ora, con la collaborazione di “Terron Fabio” Miglietta dei Sud Sound System.

Rubens Mai Come OraEccoci con un’altra esclusiva. Vi presentiamo Rubens Capone, in arte Rubens, un giovane artista cresciuto nella culla del reggae pugliese con i Sud Sound System. Dopo l’esperienza come Dj, Capone si è evoluto tasferendo la sua voglia alla scrittura e composizione di brani che hanno trovato il supporto e l’incoraggiamento da parte di Terron Fabio dei Sud Sound System, determinante nella creazione dello stile di Rubens, di cui vi proponiamo il brano Mai come ora.
Una canzone che racconta il tormento e la successiva presa di coscienza di una ragazza posta dall’amore di fronte a un bivio, che non sempre conduce ad un lieto fine. In questa canzone, in cui la protagonista è divisa tra due sentimenti contrastanti come l’amore e l’odio, si cercano di trovare interiormente motivazioni per non lasciar morire un rapporto. In alcuni casi però si diventa vittime della contraddizione e ci si spinge ben oltre quello che potremmo mai immaginare.
Il brano è estratto dall’omonimo album  composto da sette brani realizzati con la collaborazione di Fabio “Terron Fabio” Miglietta dei Sud Sound System (produttore esecutivo del disco), le cui sonorità si ispirano al British Pop, al R&B americano, alla tradizione melodica italiana e ai ritmi accattivanti tipici del reggae, e i cui testi.  I testi, che raccontano tematiche giovanili legate alla realtà moderna sono stati arrangiati insieme a Papa Leu (chitarrista della storica band che accompagna i Sud Sound System), Valerio Combass (l’estroso bassista del gruppo salentino Apres La Classe) e Tony Tarantino (tastierista e trombettista di Shengen Clan, la band di Alborosie), il tutto mixato dall’inseparabile Ricky “Ohm Guru” Rinaldi (Aereoplani Italiani), sound engineer ufficiale di Salento Sound System.

Rubens Mai Come Ora

Commenti

Commenti

Condivisioni