Video

Nel nuovo video Adore le Savages difendono il girl power

130506_r23477_g2048-1200

Le Savages sono Jehnny Beth alla voce, Ayşe Hassan al basso, Fay Milton alla batteria e Gemma Thompson alla chitarra sono arrivate sulla scena musicale nel 2013 con l’album Silence Yourself, che le ha catapultate subito nella lista delle band da tenere d’occhio, visto che è giunto nella lista finale dei vincitori dei Mercury Prize.

Inserite nella categoria post punk, le Savages sono ora pronte per tornare: il loro secondo album, dal titolo “Adore Life“, uscirà il 22 gennaio, e nell’attesa di poter ascoltare cosa il video di “Adore”. Diretto da Andres Malmberg, il video è senza fronzoli: le quattro ragazze sono davanti alla telecamera e la guardano fissa, i colori sono cupi e si accompagnano perfettamente al genere che la band rappresenta, e il regista ci presenta le Savages per quello che sono: vanno dritte al punto e non sono interessate all’apparenza. C’è il girl power, il fatto che sia la loro musica a parlare per loro: chi pensa che le girl band non siano chissà cosa, si sbaglia di grosso.

Se siete curiosi di ascoltarle dal vivo, le Savages saranno in tour nel 2016: 28 date in giro per il mondo, e arriveranno in Italia il il 13 marzo ai Magazzini Generali di Milano.

Commenti

Commenti

Condivisioni