Video

Sommergibile in aria, in esclusiva su Onstage il video del terzo brano di Dardust

dardust

Continua l’anteprima di Onstage su 7, lavoro di debutto di Dardust. Sommergibile in aria è il terzo brano contenuto nell’album di musica sperimentale.

Dardust è il nuovo progetto di Dario Faini, artista, autore e compositore che nel primo album 7 si è accostato alla musica neoclassica di stampo nordeuropeo. Dardust contamina la classica con il pop e l’elettronica con sonorità decisamente contemporanee e senza rinunciare al pianoforte.

Dopo la prima traccia Un nuovo inizio a Neukölln e il secondo brano Sunset On M., tocca ora a Sommergibile in aria, registrata live alla Miniera delle Arti di Ascoli Piceno. L’ensemble ideato da Faini include il trio d’archi di Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta e Simone Giorgini e il producer e polistrumentista Vanni Casagrande nella registrazione del disco.

Il video di Sommergibile in aria è estratto dal docufilm 7, girato da Alessandro Marconi, che accompagna la pubblicazione dell’omonimo album in uscita il 3 marzo 2015 per Inri, in collaborazione con Universal. Dardust sarà ospite di Elita Design Week Festival il 14 aprile 2015 a Milano.

Commenti

Commenti

Condivisioni