Video

Ora anche i cinesi possono cantare L’Italiano di Toto Cutugno. In mandarino

Toto Cutugno canta l'italiano in cinese

Era stato avvistato per le strade della Chinatown milanese settimana scorsa e ora il mistero è stato svelato: Toto Cutugno ha cantato in cinese la sua L’Italiano per il programma Italiani Made In China che andrà in onda da giugno su Real Time. Il cantante non parteciperà al format, ma si è prestato per girare questo video per «Far capire che ormai essere italiano vuol dire anche essere multietnico», ha dichiarato.

Il programma infatti seguirà sei ragazzi di origine cinese nati e cresciuti in Italia nel loro viaggio alla scoperta delle loro radici e del Paese da cui i loro genitori si sono allontanati anni fa per trovare fortuna nel nostro.

Con L’Italiano Cutugno ha partecipato al Festival di Sanremo del 1983: il brano si è posizionato solo al quinto posto della classifica finale, ma ben presto ha conquistato i vertici delle classifiche di mezzo mondo, rendendo il suo interprete famosissimo all’estero. Dove il Toto nazionale è ancora richiestissimo, come testimoniano i concerti che terrà nelle prossime settimane in Turchia e Est Europa.

Commenti

Commenti

Condivisioni