Video

Gli U2 cantano per la prima volta dal vivo The Crystal Ballroom

U2 The Crystal Ballroom dal vivo chicago

Gli U2 hanno regalato ai fan di Chicago una vera e propria chicca: durante il quarto concerto che hanno tenuto al United Center lo scorso 29 giugno hanno eseguito per la prima volta dal vivo The Crystal Ballroom.

Bono ha voluto dedicarla in modo particolare alle numerose persone del pubblico che lo seguono tappa dopo tappa, alle tante le facce che ha imparato a riconoscere tra le prime file appena sotto il palco.

«C’è un gruppo di persone che ci segue da quando abbiamo iniziato questo tour. Non so quanti soldi stiano spendendo per farlo, non so se stanno rinunciando alla scuola, al lavoro, a momenti in famiglia, ma so che sono in viaggio con noi e che ci chiedono una canzone» ha spiegato prendendo la parola prima di iniziare.

E ha raccontato come è nato questo pezzo, che sta davvero spopolando tra i fan più convinti, nonostante si tratti di una bonus track contenuta solo nella deluxe edition di Songs Of Innocence. «Il Crystal Ballroom era un club, quasi punk, dove eravamo abituati a suonare a Dublino. Si chiamava in realtà McGonagles, ma tutti lo conoscevano da sempre come The Crystal Ballroom ed era lì che andavano anche mia madre e mio padre. Ho sempre pensato che fosse curioso che noi fossimo finiti nello stesso locale in cui pomiciavano i miei genitori. È una cosa un po’ bizzarra, in senso positivo. Questa canzone parla di situazioni incredibili, che accadono per caso, o forse no».

Ecco il video della performance:

 

Commenti

Commenti

Condivisioni