Video

Un nuovo inizio a Neukölln, in esclusiva per Onstage il video del primo brano di Dardust

dardust

In vista della pubblicazione di 7, lavoro di debutto di Dardust, Onstage presenta i video dei brani che saranno contenuti nell’album di musica sperimentale.

Si chiama Dardust ed è il nuovo progetto di Dario Faini, artista, autore e compositore. La sua musica contamina la classica con il pop e l’elettronica di matrice tipicamente nord-europea. Il tutto con il pianoforte come elemento di partenza per le sonorità coinvolgenti dei suoi brani strumentali.

Un nuovo inizio a Neukölln è la prima traccia del nuovo album di Dardust, intitolato 7, che è anche il primo capitolo di una trilogia pensata per rendere omaggio a tre città nelle quali Faini ha lavorato. 7 corrisponde a Berlino, dove l’album è stato registrato negli storici studi Funkhaus. Le prossime tappe saranno poi Reykjavík e Londra.

Dardust, il cui nome è un omaggio a David Bowie (Ziggy Stardust) e ai Chemical Brothers (il cui primo nome era Dust Brothers), è un ensemble ideato da Faini che, dopo aver composto al piano i brani, ha coinvolto il trio d’archi di Carmelo Emanuele Patti, Simone Sitta e Simone Giorgini e il producer e polistrumentista Vanni Casagrande nella registrazione del disco.

Il video di Un nuovo inizio a Neukölln è estratto dal docufilm 7, girato da Alessandro Marconi, che accompagna la pubblicazione dell’omonimo album in uscita il 3 marzo 2015 per Inri, in collaborazione con Universal. Dardust sarà ospite di Elita Design Week Festival il 14 aprile 2015 a Milano.

Commenti

Commenti