Video

Frank Sinatra che balla sulle note di Uptown Funk? Succede in questo mash up

uptown funk mash up film vecchi

Se Thriller di Michael Jackson è l’album più venduto di sempre, Uptown Funk è quasi certamente la canzone più utilizzata nei mash up. Il più cliccato e condiviso del momento è quello realizzato da Nerd Fest UK (questo il suo nickname su YouTube), che ha realizzato un video utilizzando 66 scene di ballo di film dei primi decenni del ‘900.

L’ispirazione, come dichiarato da lui stesso, gli è venuta da un’altra clip famosa in Rete qualche mese fa, che utilizzava 100 scene da film famosi, sempre sulle note del pezzo di Mark Ronson feat. Bruno Mars. Nerd Fest UK ha preso in considerazione solo pellicole uscite durante la cosiddetta Golden Age del cinema (cioè prima del 1953) – con la sola eccezione del frame finale – e non è ricorso a espedienti per velocizzarle o rallentarle per adattarle alla canzone.

Difficile riconoscere i film per chi di cinema non se ne intende così indietro nel tempo, ma il bello, in questo caso, è apprezzare il suo meticoloso lavoro. E comunque, se siete proprio curiosi, basta attivare i sottotitoli per vedere da quale pellicola sono riprese le scene. Ha fatto le cose proprio come si deve, il ragazzo.

Uptown Funk mash up film vecchi

Commenti

Commenti

Condivisioni