Video

Zlatan Ibrahimovic, da calciatore a star della musica grazie all’inno svedese

zlatan-ibrahimovic-inno-svedese

Zlatan Ibrahimovic star non solo del calcio ma anche della musica, anche se in senso lato. Il calciatore del Paris St Germain l’anno scorso ha interpretato una nuova versione dell’inno svedese, utilizzata come colonna sonora dello spot di una nota casa automobilistica, e ha conquistato oltre 3 milioni di streaming e oltre 5 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Prodotto nientepopodimeno che dal connazionale Max Martin – collaboratore già di Backstreet Boys, Bon Jovi, Katy Perry e Britney Spears – il pezzo traduce l’inno Du Gamla, Du Fria nell’inglese Thou Ancient, Thou Free.

«Rispecchia la Svezia del 2014. Non parlo perfettamente lo svedese, ma così stanno le cose, commistione dovunque… Siamo tutti diversi ma uguali: mio padre è bosniaco e musulmano, mia madre croata e cattolica, ma io sono nato in Svezia e sono cittadino svedese. È un fatto che non si può cambiare» ha dichiarato intervistato dal quotidiano Dagens Industri.

Tenendo fede al temperamento sfacciato ben noto ai tifosi italiani, l’attaccante ha inoltre affermato che la sua interpretazione dell’inno lo rende il canto patriottico più ascoltato di sempre, ma, come fa giustamente notare il magazine NME, il dato va verificato.

Commenti

Commenti

Condivisioni