X Factor 2014

X Factor 2014, giovedì 23 ottobre la diretta della sesta puntata: il talent entra nel vivo

x-factor-8-conferenza

Si è svolta la conferenza stampa della fase live di X Factor 2014. La sesta puntata (prima in diretta) si svolgerà il 23 ottobre, ecco tutte le anticipazioni e le novità previste.

Le mode passano. X Factor no. Detrattori: arrendetevi. Ammiratori: preparatevi. Perché questa quarta edizione firmata Sky giura di essere la più promettente. Oltre ai due nuovi giudici (Victoria Cabello e Fedez), un cast di 12 talenti davvero eterogeneo lascia sperare in una stagione pirotecnica. “Quest’anno c’è tantissima varietà – ha spiegato Mika, il giudice più amato dalle italiane (e non solo) – quindi dobbiamo fare scelte rischiose e preferire canzoni meno conosciute e arrangiamenti originali, un po’ come da sempre ha fatto Morgan”.

E sarà proprio Mika il capitano degli Over (Emma, scozzesina 28enne; Marco Garruccio, 34 anni, sardo, decisamente più bravo che bello e Diluvio, il rapper che viene dalla strada). Mentre a guidare le Under donne (Camilla e Vivian, 19 anni e la giovanissima Ilaria, 16) ci sarà la new entry, Victoria Cabello che ha detto: “Mi sento un po’ la loro mamma”. I Gruppi vocali (Spritz for five, The Wise, Komminuet) quest’anno sono tutti affari di Morgan. E degli Under uomini (Madh, 20 anni; Lorenzo Fragola, 19 e Lainer Riflessisi, 16) si occuperà Fedez.

Come da tradizione X Factor si colloca nell’olimpo dei programmi più social, consueto campione di cinguettii. Il giudice più popolare? L’elegantissimo Mika. Peccato che lui non ami averci troppo a che fare: “Non mi piace guardare le reazioni delle persone su Twitter, mi fa male”. Decisamente più tranchant, il commento di Morgan: “Io disprezzo i social perché di sociale non hanno proprio nulla. Detesto Twitter e anche Facebook”. Dello stesso avviso, la collega Victoria. Resta in minoranza il povero Fedez che spiega: “Io vengo proprio da quell’ambiente, perciò non posso detestarli. Ora che sono dentro a questa nuova avventura devo ammettere che partivo scarico di aspettative e invece i presupposti sono ottimi. L’unica cosa che mi pesa davvero è dovermi trovare a giudicare dei coetanei, indossare la maschera del boia non mi piace proprio”.

Novità anche per quanto riguarda gli inediti: chiunque, anche noi da casa, potrà proporli. La partecipazione al programma si fa sempre più coinvolgente e interattiva: con la nuova app X Factor 2014, selfie da inviare (X Factor sei tu), canzoni da cantare (Your Factor permetterà a tutti di dimostrare il proprio talento con tanto di sentenze dei 4 giudici), piccole “modifiche sceniche” da creare (XF Power).

Attesi, come sempre, grandi ospiti: Tiziano Ferro apre in bellezza la prima puntata, col suo nuovo singolo Senza scappare mai più. E poi ancora Cremonini, il trio Gazzè, Silvestri, Fabi, per citarne alcuni. Infine, last but not least, le novità dell’Extra Factor: signore e signori siamo lieti di annunciarvi il grande ritorno di Mara Maionchi, la “madre di tutti i giudici” o, come si è definita lei stessa “la nonna”. “Non sarò sola”, ha spiegato: “Ad accompagnarmi in questa impresa, il mio badante, vista l’età, e una una bravissima signorina che porterà la rete nella trasmissione”. Ovvero Davide Camicioli, volto di Sky Sport e Daniela Collu, in arte @staizitta. Ci sarà da divertirsi, ne siamo ragionevolmente sicuri.

Commenti

Commenti

Condivisioni