X Factor 2014

X Factor 8 parte con le prime audizioni: i migliori momenti della puntata di ieri e i concorrenti qualificati

x-factor-2014-giudici

Inizia l’ottava edizione di X Factor con le prime audizioni. Tutti i concorrenti qualificati, quelli eliminati e le sorprese della puntata di ieri 18 settembre 2014.

E’ ufficialmente cominciata l’ottava edizione di X Factor. La prima puntata delle tre di audizioni è andata in onda ieri 18 settembre 2014. Il programma in versione 2014 ha un ritmo molto veloce, a volte quasi sincopato, che ha garantito il solito mix di divertimento, energia e talento. E il pubblico da casa ha molto apprezzato, stando ai dati che dimostrano come il numero di spettatori sia raddoppiato rispetto alla prima puntata dello scorso anno (con uno share del 3,36%). E anche su Twitter il seguito è cresciuto rispetto alla settima edizione con 64.500 tweet.

Molti i cantanti saliti sul palco nella tappa di Roma che hanno colpito i giudici grazie alle loro qualità vocali o interpretative. Non sono naturalmente mancati i casi di concorrenti saliti sul palco più per il gusto di farsi vedere che non per la speranza reale di poter accedere ai Bootcamp, che saranno il secondo passaggio delle selezioni (in onda dalla quarta puntata).

Guarda le foto della prima puntata di X Factor 8

Più che però sui talenti, che saranno realmente scoperti dal pubblico televisivo con la prima diretta (quinta puntata complessiva), questa prima serata serviva a capire come si sarebbero mossi i due nuovi giudici Fedez e Victoria Cabello. Se la seconda è sembrata una degna sostituta di Simona Ventura, solo un po’ meno acida, il primo è stata la vera rivelazione. Il rapper milanese, entrato al posto di Elio, ha mostrato competenza e, soprattutto, grande sensibilità nel giudicare i potenziali talenti saliti sul palco.

Morgan, veterano del programma, si è divertito con Mika, sempre più a suo agio con l’italiano e il ruolo di giudice di un programma che prima di tutto deve fare spettacolo. Come quando si è scambiato un bacio con Victoria, inducendo poi all’imitazione anche Morgan e Fedez, che si sono scambiati un veloce bacio. Numerosi anche i momenti di commozione, con Fedez che non è riuscito a trattenere qualche lacrima davanti a Shago, giovane cantautore che lo aveva particolarmente convinto con le parole di un inedito, e Victoria che ha fatto altrettanto davanti a Maria, una delle migliori voci della serata che aveva cantato At Last di Etta James.

Tra i momenti più divertenti la canzone del rapper Daniel B., che ha presentato il suo inedito Come Balboa, decisamente non apprezzato dai giudici. “Sono single per scelta”, aveva detto poco prima di cantare. E sembra che i quattro esperti non abbiano approvato l’indole e, ancor più, il (presunto) talento del cantante (guarda in fondo a questa pagina la sua esibizione). Impossibile poi non menzionare Yusaku, un giovane giapponese arrivato da pochi giorni da Hokkaido per partecipare alle audizioni con L’essenziale di Marco Mengoni. Per lui, nonostante gli errori, 4 sì dovuti allo spirito e alla simpatia con i quali si è presentato.

X Factor 2014 concorrenti qualificati dalle audizioni della prima puntata di ieri 18 settembre 2014

I concorrenti che si sono qualificati per i Bootcamp nella prima puntata sono:
Camilla
Komminuet
Yusaku
Maria
Corrado Girardi (Dirty)
Leiner
B Brothers
Steve
Ilaria Rastrelli
Spritz for Five
Madh
Diluvio
Shago
Mario

Ed ecco i migliori talenti incompresi della serata.

 

Commenti

Commenti