X Factor 2014

Termina la prima fase di audizioni di X Factor 8: i migliori momenti di ieri e i concorrenti qualificati

x-factor-8-foto-puntata-2-ottobre-2014

Prosegue l’ottava edizione di X Factor con le ultime audizioni a Bologna. I concorrenti qualificati e le sorprese della puntata di ieri 2 ottobre 2014.

Ultima puntata di audizioni per l’ottava serie di X Factor prima di passare ai Bootcamp (9 ottobre) che porteranno i migliori talenti delle selezioni alle Home Visit (16 ottobre). Mancano solo due puntate dunque all’inizio della diretta su Sky Uno (23 ottobre). La prima e la seconda serata erano state un grande successo, sia per i talenti scoperti dai giudici sia per il pubblico da casa che aveva premiato la trasmissione. E la terza serata non è stata da meno, grazie ad alcuni cantanti con grandi speranze di poter arrivare ai live.

Guarda le foto della terza puntata di X Factor 8

Fedez, Mika, Morgan e Victoria Cabello hanno assistito a ottime performance. Uno in particolare ha stupito tutti, prima ancora che per le qualità vocali perché era la prima volta che si esibiva in pubblico. Si tratta di Nicolò, che anzi ha spiegato di non aver mai cantato neppure Buon compleanno nelle feste di famiglia per una questione di timidezza. Un po’ increduli e con una certa diffidenza i giudici lo hanno comunque ammesso ai Bootcamp grazie a un’ottima interpretazione di Mad World dei Tears For Fear (nella versione di Gary Jules).

Da sottolineare poi le esibizioni di Emma Morton, 28enne scozzese in Italia da cinque anni e con figlia di 8 mesi al seguito, e di Samuele Secchi, più per la sensibilità che per l’interpretazione di Because The Night, tant’è che tutti e quattro i giudici sono saliti sul palco per sostenerlo emotivamente.

Per ultima sale sul palco Wang Bing Bing, giovane cinese che studia al Conservatorio di Milano. Morgan però, più che per le capacità vocali, sembra apprezzarla per motivi estetici. Dopo una pessima interpretazione di Listen di Beyonce, grazie a una prova a cappella di un’aria lirica, Bing Bing però convince i giudici e soprattutto Morgan e Fedez, che salgono sul palco per accompagnarla fuori a braccetto.

Alla fine però è Mika a salire sul palco per una finta audizione. Giusto il tempo per fare due battute ai colleghi, fingendo di essere in Italia da poco. “Mi sono innamorato di un gruppo che si chiama Bluvertigo”, scherza con Morgan. “E come rapper mi piace molto Fabri Fibra”, prende in giro Fedez. Poi canta a cappella Happy Ending per la gioia del pubblico.

Ma le soprese non sono finite perché prima dei Bootcamp, al Mediolanum Forum di Milano (Assago), i giudici dividono tutti i concorrenti qualificati nelle audizioni di Roma, Torino e Bologna in due gruppi: uno passa direttamente alla fase successiva (e alla quarta puntata) e l’altro dovrà esibirsi di nuovo nelle Room Auditions per convincere definitivamente Fedez, Mika, Morgan e Vic. Solo alcuni di loro passano ai Bootcamp.

Una delle migliori sorprese della serata sono state le battute di Fedez. Il rapper ha dispensato numerose perle ai vari concorrenti: “Sei talmente stiloso che a casa c’era Miuccia Prada che annuiva” o “Il rap è un grande condominio con troppe portinaie”. Per poi concludere con “Sei arrivato qui con Google Maps?”, rivolto al giovane Samuele che, emozionato, aveva spiegato di essere venuto portato dalla musica.

X Factor 2014 concorrenti qualificati dalle audizioni della terza puntata di ieri 2 ottobre 2014

I concorrenti che si sono qualificati per i Bootcamp nella terza puntata sono:

Nices (eliminate alle Room Auditions)
Alessia
Marco
Diandramartin
Ivan
Nicolò
Emma
Andrea
Samuele
Carolina
#Hashtag
Roberta
Andrea T.
Novaground
Bing Bing

Commenti

Commenti

Condivisioni