X Factor 2014

Continuano le audizioni nella seconda puntata di X Factor 8: i migliori momenti di ieri e i concorrenti qualificati

X-factor-8-prima-puntata-18-settembre-2014-foto

Prosegue l’ottava edizione di X Factor con le audizioni di Torino e Bologna. I concorrenti qualificati e le sorprese della puntata di ieri 25 settembre 2014.

X-factor-8-prima-puntata-18-settembre-2014-foto

L’ottava edizione di X Factor continua con la seconda puntata di audizioni. Dopo il grande successo della prima serata su Sky Uno i giudici Mika, Morgan, Fedez e Victoria Cabello sono andati in cerca di talenti a Torino e Bologna. Oltre ai primi due veterani, anche i due nuovi componenti della giuria sono sempre più a loro agio nel loro ruolo. Sono confermate le impressioni della prima puntata, con la media di cantanti che è parsa di qualità piuttosto elevata, soprattutto per quanto riguarda i cantautori. Quest’anno a X Factor sempre più concorrenti si presentano muniti di chitarra o altri strumenti e forti di inediti che in alcuni casi hanno colpito i giudici per la sensibilità o la freschezza.

Numerose le sorprese, come un concorrente salito sul palco con un’arpa o altri che si sono ripresentati dopo il 2013. E’ stato il caso di Elena Pardini, che nella settima edizione era arrivata ai Bootcamp e, unita a un’altra concorrente, aveva composto Le Bambole Assassine: purtroppo per lei niente da fare, dopo la bocciatura di Victoria e Mika. E’ invece andata meglio a Sarah, ammessa alla selezione successiva dopo che l’anno precedente si era presentata incinta.

Non sono mancati i momenti di entusiasmo, divertimento o commozione. Come con Cecco e Cipo, due ragazzi che hanno cantato l’inedito Vaccaboia, molto ironico e, soprattutto, decisamente apprezzato dai giudici. O con la coppia di fratelli Vivianne e Lawrence: la giuria ha subito intuito come la ragazza fosse più talentuosa e più decisa e così lui di buon grado si è fatto da parte per far proseguire il sogno della sorella. O infine con Giorgia Iob, giovane trentina con un piglio che ha ricordato Gianna Nannini.

Guarda le foto della seconda puntata di X Factor 8

Ma i due concorrenti che più hanno convinto sono stati due cantautori. Prima Lorenzo, di 19 anni, che ha cantato in maniera molto convincente Che cosa sono le nuvole, splendida canzone di Domenico Modugno e Pierpaolo Pasolini, e poi ha stupito con un proprio brano inedito che fa fatto commuovere Fedez. Scena simile per il trentenne An Harbor, che ha subito suonato un suo pezzo in inglese con una voce e un piglio entusiasmanti per il pubblico e gli stessi giudici. Mika ha imparato immediatamente il ritornello “Na Na Na Na, this love is a glimmer in the night” e Morgan ha parlato di “hit” già pronta.

Menzione speciale per i talenti incompresi. Uno su tutti Miguel, che si è presentato in pelliccia bianca per cantare un pezzo che la giuria non ha per nulla apprezzato. “Non rispetto uno vestito da barista”, ha detto a Mika, per poi aggiungere “Morgan, ti rispettavo ma mi sei sceso”. Decisamente il momento più tamarro della serata.

X Factor 2014 concorrenti qualificati dalle audizioni della seconda puntata di ieri 25 settembre 2014

I concorrenti che si sono qualificati per i Bootcamp nella seconda puntata sono:
Riccardo
Paolo
Riky Vane
The Wise
Dario
Cecco e Cipo
Vivianne
Jade Angiolina
Chiara
Les Babettes
Giulia
Giorgia
Lorenzo
Julia
Aula 39
An Harbor
Giorgia Iob
Fabio
Manuel
Emiliano
Sarah

 

Commenti

Commenti

Condivisioni